Community Art

Arte Sociale

Il Suono dei Sensi
Laboratorio di Percussioni per bambini sordi e udenti

Musica come ponte tra sordi e udenti? Nulla di strano!

il gruppo Musica e AccessibiLIS di Grande come una città, in collaborazione con CODA Italia – Children of Deaf Adults [ www.codaitalia.org ], partono dalla musica per inaugurare un percorso che vuole rendere la cittadinanza attiva sempre più integrata con il mondo e la cultura sorda.

Marco Testoni, compositore e percussionista, dirigerà “Il Suono dei Sensi“: un laboratorio di percussioni che mette insieme bambine e bambini sorde/i ed udenti. Un incontro con la musica dove le vibrazioni sonore saranno la chiave di accesso ad un mondo intimo in cui bambine e bambini possono non solo ascoltare la musica, ma sentirla, e produrla con tutto il proprio corpo. Più nel concreto: si tratta di un’esperienza che, attraverso il contatto con gli strumenti a percussione e alcuni esercizi e tecniche di body percussion, vuole far vivere senza alcuna barriera la forza e l’intensità del linguaggio musicale.

Podcast

This is a Paragraph. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start editing the content and make sure to add any relevant details or information that you want to share with your visitors.